Febal
La collezione MODULA racconta una cucina, fatta di elementi unici, dettagli tecnologici e finiture innovative in una progettualità che evolve e si sviluppa senza limitazioni. Ambienti eleganti accolgono composizioni cucina perfettamente integrate e adatte per vivere il quotidiano, giorno dopo giorno.
MEMORY rappresenta la perfetta interpretazione del ritorno al gusto più tradizionale che caratterizza il Design contemporaneo. La sua anta a telaio può essere mixata con le ante lisce, le maniglie proposte dalla gamma o il sistema di apertura a gola ed essere declinata in diversi stili, esprimendo a pieno il carattere versatile e senza tempo di questa cucina. Le tante personalità del modello passano in particolare attraverso l’uso delle finiture: una palette di decorativi legno e colori opachi e lucidi che lasciano grande spazio alla creatività di ognuno. Accessori, complementi e soluzioni Living, completano il sistema di arredo e si configurano come elementi fondamentali per fare la differenza quando ad una semplice forma si desidera di trasferire personalità.
ERA, una cucina moderna dove la maniglia applicata in testa anta definisce le nuove forme del Design. Sviluppata sotto la sapiente guida artistica dell’Architetto Paolo Colombo, regala un’eleganza innata agli ambienti.
Quando la pulizia delle linee geometriche si fonde con la praticità della maniglia in testa anta, nasce lo spirito di ARIA, un modello elegante ed essenziale. Finiture ricercate ne permettono la massima personalizzazione: ante in tinta unita laccate opache, monolaccate lucide e melaminiche, trovano i giusti abbinamenti con i decorativi effetto legno ed effetto materico. Un concetto di estetica che trova nella maniglia la sua personalità, diventando cosi protagonista del tuo spazio cucina.
Uno spazio dove poter coniugare abitudini sofisticate con il desiderio di spontaneità, un ambiente libero svincolato dagli standard strutturali: ecco la nuova idea di cucina di Febal Casa. In questo modello, le scansioni verticali e orizzontali degli spazi rese possibili dalla sua modularità, consentono possibilità progettuali molto evolute. L’anta, caratteristica di CHANTAL, evidenzia una inclinazione superiore a taglio dove poter integrare maniglie in legno e in alluminio, in grado definire un’estetica molto personale che segue i trend più attuali anche attraverso una palette di finiture completamente rinnovata.
CHARME37, una cucina lineare e moderna caratterizzata dall’anta sagomata in testa con un’inclinazione ergonomica di 37° che diviene, al tempo stesso, presa maniglia.
Elaborando il passato per immaginare il futuro, è nata questa linea di ispirazione classica con raffinate contaminazioni Industrial Chic. In CLASS l’anta a telaio, impreziosita con esclusive lavorazioni della cornice, concilia il richiamo alla tradizione con un moderno gusto internazionale, sottolineato dalle possibilità di apertura sia con gola che con maniglia. Gli abbinamenti tra le finiture di ante e accessori ne esaltano la forte espressività materica: una connotazione estetica unica, evocativa, ma soprattutto personale.
Elaborando il passato per immaginare il futuro, è nata questa linea di ispirazione classica con raffinate contaminazioni Industrial Chic. In CLASS LINE l’anta a telaio, impreziosita con esclusive lavorazioni della cornice, concilia il richiamo alla tradizione con un moderno gusto internazionale, sottolineato alle possibilità di apertura sia con gola che con maniglia. Gli abbinamenti tra le finiture di ante e accessori ne esaltano la forte espressività materica: una connotazione estetica unica, evocativa, ma soprattutto personale.
EGO è la cucina Febal Casa che punta alla forma essenziale ponendo l’accento su tutti gli accessori che l’arricchiscono. Maniglie, penisole ed elementi contenitivi, vengono utilizzati come gioielli progettati per stupire.
EGO è una cucina che volge all’austerità senza mai rinunciare alle molteplici possibilità compositive. Qui, nella sua versione EGO LINE, l’introduzione della gola dona purezza valorizzandone la funzione.
GALA. Il classico contemporaneo è un sistema di arredo che sa adattarsi alle architetture domestiche più diverse. Gala sposa questo concetto di flessibilità proponendo numerosi elementi di integrazione alla tipica anta con cornice per caratterizzare il proprio progetto in una direzione più tradizionale o più attuale. Dal piedino a cipolla opzionale alle maniglie, dalla scelta della finitura alla schiena dogata, dalla cimasa a moduli come la piattaia: tutto contribuisce ad esprimere il personale gusto classico. Un classico dove eleganza e dinamismo convivono in un equilibrio perfetto, senza tempo.
KALEIDOS, una cucina che esprime il concetto dell’abitare con apertura e flessibilità proponendo strutture in alluminio ancorate a parete o a soffitto. Ogni anta è realizzata con un telaio in alluminio che accoglie le diverse finiture e materiali dei frontali in vetro colorato, laminato integrale e superfici in Gres.
MODULA LINE è la collezione caratterizzata dal design essenziale ed elegante dell’anta con apertura a gola. Una scelta funzionale che dona un’allure minimalista alla composizione grazie all’assenza di interruzione di continuità delle superfici. La gola è personalizzabile in 8 diverse finiture metalliche coordinabili con quelle degli zoccoli.
ROMANTICA. Un classico reinventato sa stare sempre al passo coi tempi. Il nuovo design di Romantica nasce per poter combinare in modo raffinato valori del passato e del presente, per conquistare gli amanti del classico senza essere tradizionalisti, attraverso l’incontro di materiali, finiture e colori che esprimono personalità. Il progetto immagina uno stile di vita nuovo e versatile: sontuoso al di là del lusso, ricco ma senza eccessi, elegante ma discreto, iconico e mai banale. Quelle che si creano sono cucine pensate per le case di tutto il mondo, che rappresentano attraverso un nuovo modello di arredo l’ispirazione autentica, senza tempo e senza confini.
La collezione TRACCIA una firma di stile, il perfetto rendez-vous tra classe, versatilità ed eleganza. Attenzione ai dettagli, linee evergreen rivisitate e nuove sperimentazioni plasmano delle composizioni uniche, che interpretano ogni personalità per diventare lo scenario ideale delle nostre giornate.
VOLUMIA: un nuovo sistema cucina dinamico, originale e senza tempo, un linguaggio nuovo per potersi relazionare con uno spazio fondamentale per la qualità della vita di oggi in cucina. Grande capacità contenitiva grazie alle basi progettate ad altezza 84cm, bellezza e pulizia formale delle ante grazie alla presa maniglia ricavata con speciale lavorazione dei materiali, raffinata valorizzazione della materia grazie all’utilizzo dell’effetto cemento, si fondono in una perfetta sintesi di Design, ergonomia e funzionalità.